The Art Project by Daniel Libeskind: Torino, NY, Amsterdam

La nuova ambiziosa opera dell’architetto americano Daniel Libeskind unisce Italia, Stati Uniti e Olanda con un messaggio artistico dalla forte valenza ambientalista. Il progetto è ideato e disegnato a New York dallo Studio Libeskind, realizzato e prodotto in Piemonte da Volumina e ComeUP insieme ad selezionato team di aziende, professionisti e artigiani di altissimo livello, eccellenze autentiche del territorio piemontese.

Torino, New York, e Amsterdam: un progetto internazionale “Made in Piemonte”

Le 4 sculture che verranno realizzate, sono inuovi elementi” della contemporaneità e sottolineano l’idea che benessere e progresso della civiltà debbano essere legati a uno sviluppo “green” dell’economia e della società. L’esposizione delle opere verrà allestita in anteprima mondilae con un grande evento esclusivo, presso le OGR di Torino dal 10 novembre 2018, per poi essere trasferite ad inizio 2019 nei giardini reali di Paleis Het Loo in Olanda. Il Paleis Het Loo è una delle più note residenze reali europee. Costruita nel ‘600 a imitazione di Versailles dal re d’Inghilterra Guglielmo III d’Orange e la consorte Maria II Stuart, è stata la residenza estiva dei reali fino al 1960, quando la regina Guglielmina la donò allo stato. Oggi, è uno dei siti museali più visitati in Olanda, ha 160 dipendenti e ospita oltre 500.000 visitatori l’anno.

Daniel Libeskind è uno dei più importanti architetti del mondo. Tra i protagonisti dell’architettura decostruttivista, ha progettato università, musei, concert halls, centri culturali, residenziali e commerciali in tutto il mondo. Artista poliedrico, appassionato di musica e arte, i suoi disegni sono esposti in prestigiosi musei e gallerie d’arte.

Informazioni e Contatti

The Art Project by Daniel Libeskind

  Ufficio Stampa e Comunicazione

info@comeup.it

+39 3351381783

I commenti sono chiusi