Salone del Libro 2017 con Poste Italiane, Bolaffi, La Stampa

ComeUP al Salone del Libro 2017

Dal 18 al 21 di maggio abbiamo preso parte al Salone del Libro 2017 presso il Lingotto Fiere di Torino per supportare i clienti ComeUP che hanno partecipano al ricco calendario di eventi per gli appassionati di libri da tutte le parti del Mondo. Per i più curiosi ed interessati alle iniziative aero-filatelicche, segnaliamo l’evento di Aero Club Torino in partnership con Poste Italiane, Bolaffi ed il quotidiano La Stampa che, insieme, hanno celebrano i 100 anni del Primo Volo Postale Italiano organizzato il 22 maggio 1917, dal campo volo della Pomilio (oggi Aeritalia) a Torino. Ai comandi del velivolo P.C (Pomilio Caccia), il tenente Mario DE BERNARDI, con a bordo 200 chili di posta e 100 copie de “La Stampa”, atterrò, alle ore 15,30, dopo 4 ore e 3 minuti all’aeroporto di Centocelle a Roma alla presenza delle autorità civili e militari.

COMUNICATO STAMPA AEROFILATELIA

Nel cuore della notte un aero storico di inizio 900 ha attraversato tutta la città di Torino con l’ausilio della Polizia Municipale fino ad arrivare nella centrale via Roma per essere ammirato da bambini e famiglie per tutta la giornata di sabato 20 maggio 2017. Alla presenza dell’AIDA e di Bolaffi, i filatelici collezionisti di tutto il Mondo, potranno ricevere l’Annullo Ufficiale sviluppato dalla nostra agenzia di comunicazione per Poste Italiane nell’evento di Torino ed in quello di Roma presso l’Ambasciata.

Con il patrocinio del Comune di Torino il programma degli eventi è stato il seguente:

– Il 19 maggio dalle ore 10 alle ore 11, presso il Salone del Libro di Lingotto Fiere, si è tenuto un convegno per celebrare la ricorrenza, con la partecipazione di Maurizio Assalto (La Stampa), Federica Albanese (Dirigente archivio storico di Roma di Poste Italiane), Giancarlo Martignone (Direttore commerciale di Bolaffi S.p.A.), Roberto Gottardi (Presidente A.I.D.A.) ed Angelo Moriondo (Aero Club Torino).

– Il 20 e 21 maggio è stato allestito uno stand in Via Roma angolo piazza Castello (zona pedonale) con Mostra Fotografica e postazione per annullo postale sulle cartoline commemorative, oltre a stand promozionali allestiti da La Stampa, Poste Italiane, e Bolaffi.

I commenti sono chiusi