Con le Frecce Tricolori si celebra l’Aeroporto Torino Aeritalia

Con le Frecce Tricolori si celebra l’Aeroporto Torino Aeritalia

ComeUP Web Design realizza il logo ufficiale, il piano di comunicazione, la campagna stampa, la cartellonistica stradale e sito evento per i 100 anni dell’Aeroposto Torino Aeritalia, con le Frecce Tricolori della PAN.

Il 2 e 3 luglio 2016 si celebrerà infatti il 100° Anniversario dell’Aeroporto Torino Aeritalia. L’evento è articolato in due giornate e prevede per il sabato mattina una cerimonia inaugurale cui farà da cornice la Banda Comunale di Collegno con inaugurazione del “Village Aerospaziale”, all’allestimento del quale parteciperanno oltre all’Aeronautica Militare e l’Arma dei Carabinieri, con strutture e mezzi propri, anche le maggiori industrie aeronautiche del territorio (Leonardo, Thales Alenia space, Microtecnica, Avio-aero, Digisky) oltre al Politecnico di Torino ed altri enti istituzionali.

Sulla vecchia pista di volo 34, oggi in disuso (da cui nel 1947 decollò il trimotore FIAT G.12 per il volo inaugurale dell’Alitalia sulla tratta Torino – Roma – Catania) verrà allestita una mostra statica di circa 40 aerei storici provenienti da tutta Italia (tra di essi vi sarà il velivolo da trasporto militare C27J prodotto da Leonardo) e di circa 40 auto storiche del “Gruppo auto storiche FIAT”. Nel “Village Aerospaziale” saranno allestiti numerosi stand tra cui un simulatore di volo F16 e l’esposizione della navicella spaziale (shuttle) IXV di Thales-Alenia. Nel pomeriggio di sabato avranno luogo le prove e le esercitazioni delle pattuglie e dei solisti che si esibiranno alla domenica. E’ prevista la presenza di una mongolfiera che porterà in volo vincolato i bambini che vorranno provare questa emozione.

Domenica, con inizio alle ore 15, si svolgerà un grande show aeronautico nel corso del quale si esibiranno 6 pattuglie acrobatiche, numerosi acrobati solisti, tra cui due campioni del mondo, oltre ai mezzi della protezione civile (118, Forestale) dell’Esercito e dei Carabinieri e sarà concluso, alle ore 18, dall’esibizione mozzafiato della nostra Pattuglia Acrobatica Nazionale -Frecce Tricolore la cui ultima esibizione a Torino risale al 1986. In mattinata presso lo stand dell’A.M. alla presenza annunciata del Ministro della difesa Roberta Pinotti e del capo di stato maggiore dell’A.M. generale Ezio Vecciarelli, verranno premiati, dal presid. Dell’Aero Club d’Italia sen. Giuseppe Leoni, gli atleti azzurri campioni nel 2015 tra cui 4 campioni del mondo, 2 campioni d’Europa e tutti i campioni italiani delle varie specialità Aeronautiche.

comeup-web design02

comeup-web-design01

comeup-web-design03

patrocini-centenario-comeup

sponsor-centenario-comeup



Call Now Button