MIR 2017 in TOURISM INNOVATION

ComeUP Web Design partecipa come Mentor di giovani talenti all’edizione 2017 di “Made in Research” il Contest per la creazione di imprese innovative organizzato da 2i3T – Incubatore d’Impresa dell’Università degli Studi di Torino. L’edizione MIR 2017 si rinnova in una versione dedicata all’Innovazione nel Turismo ed è finalizzato a raccogliere e sviluppare idee innovative per la valorizzazione territorio in collaborazione con il Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Torino.
L’evento si è svolto dal 9 all’11 novembre ed ha coinvolto 29 progetti e 71 proponenti intenzionati a trasferire i risultati di idee innovative in nuove start up sul territorio.
La Regione Piemonte si sta connotando sempre più come destinazione turistica e per l’edizione MIR 2017 il Contest si rinnova in una versione “verticale” di Innovazione nel Turismo, con la finalità di stimolare e raccogliere proposte adatte a rispondere alle nuove aspettative dei turisti, in modo da offrire ai visitatori nuovi modelli e strumenti che trasformino la visita turistica in un’esperienza sociale attiva fortemente innovativa nelle modalità di fruizione nei contenuti proposti sia nella qualità dei servizi offerti.
Il Contest è rivolto a tutti gli studenti e ricercatori dell’Università degli Studi di Torino e a tutti coloro che abbiano un’idea innovativa e che intendano valorizzarla al fine di una possibile creazione di una nuova start up. Lo scopo è quello di stimolare ed incentivare i proponenti nella definizione degli elementi chiave di un progetto innovativo realizzando come minimo un documento di analisi di fattibilità necessario per le fasi successive.


La fase preliminare della call for ideas ed una prima analisi di MIR 2017 hanno consentito di selezionare, tra le numerose idee pervenute, 29 progetti che coinvolgono 71 partecipanti che lavoreranno insieme ad oltre 25 mentor.
Successivamente alla consegna dell’analisi di fattibilità tutti i team prepareranno il pitch del proprio progetto e i 10 progetti finalisti che saranno individuati sulla base dei giudizi formulati dai mentor verranno invitati a presentarlo. Tra questi finalisti nella giornata di sabato 11 novembre verrà nominato il vincitore assegnatario del premio speciale di accesso al percorso di accelerazione Startup Discoveries presso Fàbrica de Startup a Lisbona.

Per ogni approfondimento si può consultare www.2i3T.it
@Incubatore 2i3t
Ufficio Stampa e Comunicazione

I commenti sono chiusi