Digital Trend 2017

Il digital trend dell’anno appena trascorso è stato straordinario per il Marketing Online, ma il fenomeno social continuerà ad accelerare anche nel 2017. Il marketing è un campo dominato da coloro che, con l’accortezza di pianificare in anticipo, anticipare i cambiamenti e saltare sulle tendenze prima che lo facciano i vostri concorrenti, in modo da prendere atto di queste tendenze ed essere tra i primi a cavalcarle. Si deve essere consapevoli della loro esistenza, se si desidera continuare a essere competitivi nel proprio settore. Farsi un’idea di quello che ci aspetta nel mondo della comunicazione nel 2017, aiuta a non farti trovare impreparato! Contattaci, siamo qui per aiutarti.

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1. La realtà aumentata diventa prêt-à-porter: Pokémon Go docet !

 L’applicazione ha avuto due effetti principali sulla comunità di marketing online; uno, è dimostrato che gli utenti sono pronti per la realtà aumentata (AR) esperienze, e due, ha dato alle imprese più evolute un assaggio del potenziale di guadagno che se ne può trarre. Apple iWatch, Moto 360, Google Glass: la nuova tendenza è indossare il mondo digital. Nel 2017 il trend si diffonderà ulteriormente, rendendo sempre più sottile il confine tra esperienza reale ed esperienza virtuale.

2. Video Live Streaming pienamente Take Off.

Gli utenti dei Social Media cominciano a chiedere più contenuti in-the-moment. Grazie a Internet più veloce e la diffusione dei dispositivi mobili di ultima generazione, il video in diretta è diventato qualcosa di estrema tendenza. Anche il primo dibattito presidenziale Usa di quest’anno è stato trasmesso in diretta “live streaming”, raggiungendo milioni di spettatori . Il 2017 sarà l’anno in cui diventerà pienamente diffuso.

3. La Pubblicità Nativa esploderà in popolarità.

I consumatori continuano a “condannare o ignorare” la maggior parte delle forme di pubblicità convenzionale. La pubblicità nativa diventa un modo sneakier (ma efficace) per ottenere attenzioni da quei consumatori.

4. Marchi sarà sempre più target mercati di nicchia per necessità.

Il marketing online sta diventando sempre più affollato. Una delle migliori soluzioni per questo è di indirizzarsi su di una nicchia più specifica, facendo appello a una gamma più ristretta di dati demografici con un argomento o offerta prodotto e servizi più specifica.

5. Vedremo la nascita dei ‘Immersive Experience’ Content Marketing.

Gli utenti saranno sempre più assetati di esperienze coinvolgenti, dando loro la sensazione che stiano facendo molto più che fissare uno schermo di telefono o computer portatile. La realtà aumentata (AR) e la realtà virtuale (VR) sono due tecnologie driver di questa mentalità futura, ma non dimenticate gli altri modi di fornire questa esperienza immersiva. È possibile offrire video a 360°, live webinar e workshop per fornire un livello di interazione in modo che le persone si sentono come se fossero parte di qualcosa di più grand

6.  Nuovi algoritmi di ricerca Google

Gli utenti saranno sempre più assetati di esperienze coinvolgenti, Gli algoritmi di ricerca di Google cambieranno ancora: è inevitabile, con la mole di informazioni immesse ogni secondo sul web. Una sola cosa rimarrà uguale: l’imperativo di offrire agli utenti contenuti originali, utili e informativi. Di conseguenza, diventerà sempre più importante studiare un piano editoriale con contenuti aggiornati e di qualità e realizzare testi in ottica SEO secondo le nuove regole di Google.

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