Progetto Scuola Edu4Change

Nasce oggi il nuovo portale web Edu4Change, il Diario Scolastico Personalizzato più utilizzato dagli alunni della scuola primaria di primo e secondo grado del Piemonte. Dalla collaborazione con ComeUp Web Design, è stato ideato un nuovo logo istituzionale, che riporta nel carattere lo stile essenziale e appassionato del fondatore Domenico Gisolo, professore di italiano e storia. La rappresentazione nel simbolo del mappamondo scolastico, sintetizza la curiosità nello studio e la laboriosità dei nostri alunni, dei docenti coinvolti nel progetto educativo e dei valori di cambiamento in atto nella scuola italiana in generale.

Edu4Change: 65 anni di esperienza e specializzazione nell’editoria scolastica. Nel 1949 in provincia di Torino, Domenico Gisolo, professore di Italiano e Storia, creava il primo Diario Scolastico personalizzato per le Scuole elementari e medie. Nasceva così la Casa Editrice Elio, diventata Edisa, oggi Edu4Change. Nel tempo, il nostro Diario Scolastico ha saputo rinnovarsi, cambiare, cogliendo l’evoluzione della società e della scuola italiana, continuando così a soddisfare le esigenze di docenti, famiglie e alunni. Oggi i principali istituti scolastici pubblici e privati utilizzano i diari Edu4Change nati per facilitare un sano dialogo ed un’efficace comunicazione tra scuola, famiglie e alunni.

edu4change-intestazione

 

Alla registrazione e tutela del nuovo marchio Edu4Change a cura del nostro partner professionale REGIP Marchi e Brevetti di Torino, è subito seguito lo sviluppo di una nuova piattaforma web interamente dedicata al diario scolastico personalizzato, e l’ideazione del primo EcoDiario per la Scuola certificato FSC , con temi e contenuti formativi, testi di stimolo e riflessione sull’ambiente, redatti da una docente di Economia dell’Ambiente e delle Risorse Naturali di Torino, con il supporto di insegnanti, rappresentanti dei genitori, alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado. Social Media Marketing, Indicizzazione SEO, creazione ed invio DEM alle scuole a cura di ComeUp Web Design di Torino.

diario-scolastico

I commenti sono chiusi