IN VOLO PER UN SORRISO 2016

IN VOLO PER UN SORRISO 2016

Sabato 17 settembre 2016 quasi 100 bambini assistiti presso l’Ospedale infantile Regina Margherita di Torino con i loro genitori e accompagnatori sono stati ospiti dell’aeroporto Torino-Aeritalia. Portati in volo dai soci volontari dell’ Aero Club Torino, che hanno messo a disposizione i loro 12 aerei per regalare ai bimbi una giornata speciale e più di 60 voli.

L’evento, che arriva alla 7°edizione e che ha ricevuto il patrocinio delle Città di Torino e della Città di Collegno, è organizzato dall’Aero Club Torino con il supporto di tre associazioni che si dedicano da tempo e con ottimi risultati all’assistenza dei bambini malati e delle loro famiglie: Federazione Malattie Rare, Forma, Ugi.

I bambini, trasportati al Campo Volo in Strada della Berlia 500 con un mezzo della Brigata Alpina Taurinense, hanno potuto iniziare le attività di volo con i piloti a partire dalle ore 10.00 fino alle ore 14,30 per poi essere intrattenuti con spettacoli del Circo Flic e con il mago Marco Berry che eseguirà numeri di prestidigitazione.

La giornata, durante la quale sono stati distribuiti gelati, merendine e caffè, si è conclusa con la consegna dei diplomi di volo ai piccoli aviatori. Alla buona riuscita della giornata ha contribuito, oltre al lavoro dei volontari, il sostegno economico di diverse aziende che hanno voluto così sostenere e rendere possibile l’iniziativa: Air Bp, Banca d’Alba, Borla, Cornaglia, Euroheat, Ferrero, Fca, Lavazza, McDonald’s, Quercetti, Reale Mutua, Sales Spa, Telecontrol.

img-20160917-wa0018



Call Now Button