Nuova Piattaforma Europea Gruppo Farid Industrie

ComeUP sviluppa la nuova Piattaforma Europea del Gruppo Farid con soluzioni digitali di ultima generazione, facili ed intuitive, per la gestione su web della brand Identity aziendale, del catalogo internazionale dei prodotti nuovi, del catalogo usato e dei servizi post-vendita e ricambi a supporto della clientela in oltre 80 Paesi del Mondo. Grazie alla partnership ed al supporto creativo dell’agenzia Fore di Torino, la nuova piattaforma si presenta completamente rinnovata nella grafica e nelle funzionalità: il Catalogo Prodotti Dinamico copre l’offerta nuovo ed usato di Farid Industrie nelle 4 macro-aree del Mondo, suddivisa per oltre 80 Paesi in 4 lingue differenti, inglese, italiano, francese e spagnolo.

www.farideuropeangroup.com

La storia del gruppo ha origine nei primi anni 70. Farid all’epoca produceva rimorchi, bisarche e carrozzerie speciali. Solo dalla metà degli anni ottanta l’attività si concentra nella costruzione di veicoli per la raccolta dei rifiuti. In questo periodo, diversamente dal resto dell’Europa, il mercato italiano degli allestimenti per la raccolta ed il trasporto dei rifiuti risultava molto frammentato. Per superare la soglia di dimensione critica utile ad acquisire un respiro più internazionale, si rese necessario un salto di qualità. A partire dal 1994 cominciò così a prendere forma una campagna d’acquisizioni di altre primarie aziende italiane del settore che successivamente, nel 2014, si impreziosì anche dell’acquisizione della filiale europea con base in Scozia del colosso americano Heil. Oggi Farid produce oltre 1300 compattatori l’anno e distribuisce stabilmente oltre che in Italia, in più di 80 paesi all’estero.

Il gruppo FARID, che comprende Farid Industrie S.p.A. (con gli stabilimenti di Vinovo e Besana), Hillend Engineering Limited e Farid Suisse SA, vuole essere un’impresa:
– profittevole
– che fornisce prodotti, affidabili, rispettosi dell’ambiente e della salute e sicurezza sul luogo di lavoro
– che fornisce servizi di eccellenza ai propri clienti a prezzi adeguati
– che rispetta l’ambiente coinvolgendo gli stakeholders
– basata su di una unica organizzazione integrata
– formata da persone capaci ed orgogliose di farne parte

Il Gruppo Farid offre una gamma prodotti che non ha eguali in Europa e spazia dei veicoli satelliti, ai minicompattatori, ai compattatori tradizionali e automatici, alle spazzatrici. Il nuovo Catalogo Online, dinamico, suddiviso per Categorie e Mission specifiche, semplifica per gli utenti web la consultazione delle specifiche funzionali e tecniche di ciascun prodotto offerto, nuovo o usato, per i Paesi di riferimento. Video dimostrativi, immagini di dettaglio e schede prodotto scaricabili, completano le informazioni utili a scegliere la soluzione migliore per ogni specifica esigenza.

I commenti sono chiusi

Call Now Button