WhatsApp down, il 14 aprile 2019 il server di Facebook non funziona - ComeUP Web Design

WhatsApp down, il 14 aprile 2019 il server di Facebook non funziona

Dalle 12.35 del 14 aprile 2019 WhatsApp non funziona, Facebook non funziona, Instagram non funziona, impossibile inviare messaggi o postare contenuti sui Social Network più famosi al Mondo di Mark Zuckerberg.  Dopo le ore 15.10 in alcune aree i servizi web hanno ricominciato a funzionare. Nello stesso giorno in Usa, alcuni azionisti di Facebook hanno proposto di discutere, nel corso della riunione annuale, due questioni: lo spostamento di Mark Zuckerberg dalla carica di presidente del consiglio di amministrazione ed il cambiamento della struttura della società. Nel frattempo WhatsApp è down e non permette di inviare e ricevere messaggi.

Ad ora le segnalazioni sono diventate centinaia di migliaia. Twitter e Linkedin sono l’ancora di salvataggio e di segnalazione dell’off da parte della app di messaggistica istantanea: #WhatsAppDown infatti è uno degli hashtag più ricorrenti sul social in questo momento. Lo Staff di WhatsApp è al lavoro per risolvere al più presto il problema, anche se non sono state rilasciate comunicazioni ufficiali. Pare che  la fase Beta dell’integrazione in un unico sistema di messaggistica tra Facebook, Instagram e Whatsapp stia dando alcuni problemi agli sviluppatori di Menlo Park.

Secondo il sito DownDetector, che monitora le segnalazioni degli utenti nel mondo, il disservizio di domenica 14 aprile – localizzato inizialmente tra Stati Uniti ed Europa – si è poi concentrato soprattutto in Europa e nel sud-est asiatico, in particolare in Malesia. Giù dunque Instagram, Facebook, incluso il servizio di chat Messenger, e giù anche la app di messaggistica che ha registra il maggior numero di problemi in Italia, con picchi su Roma, Milano e Palermo e in Europa, tra Londra e Rotterdam.

(Credits: DownDetector.com)

Stay Tuned !

I commenti sono chiusi

Call Now Button