16 Mar Fisioterapia a Torino: studio di Logo e Brand Identity per CRL
Eccellenza della fisioterapia a Torino, il Centro di Riabilitazione Leonardo opera con Professionisti certificati in regime privatistico svolgendo attività di Rieducazione Motoria, Riabilitazione Posturale, Rieducazione Respiratoria, Terapia del dolore. La Rieducazione Motoria è una tecnica tesa a ristabilire la normale funzionalità muscolare ed articolare. ComeUP ha seguito per questa giovane realtà lo sviluppo del nuovo #logo, della #brand identity del nuovo centro fisioterapico, la creazione della nuova piattaforma web con tecnologia Html5.
È indispensabile la fisioterapia, oltre che nelle patologie a carattere degenerativo neuro muscolari, anche negli interventi chirurgici, sia come preparazione all’intervento che come riabilitazione post intervento. E’ oggigiorno parimenti impiegata sia in ambito di prevenzione che post traumatico.
La Rieducazione Motoria è una tecnica tesa a ristabilire la normale funzionalità muscolare ed articolare. È indispensabile, oltre che nelle patologie a carattere degenerativo neuro muscolari, anche negli interventi chirurgici, sia come preparazione all’intervento che come riabilitazione post intervento. E’ oggigiorno impiegata la fisioterapia sia in ambito di prevenzione che post traumatico. Tale attività nel nostro Centro viene somministrata individualmente, per poter essere adattata alle specifiche necessità di ogni singolo paziente.
La Riabilitazione Posturale si articola in una preliminare identificazione della causa primaria del dolore e dei compensi che ne derivano, cui fa seguito un intervento sulle tensioni muscolari ed articolari, volto a ristabilire l’equilibrio statico e dinamico dell’intera postura del corpo. Si tratta di una tecnica utilizzata per la correzione dei vizi posturali. E’ infatti anche da una postura errata che possono derivare tensioni e contratture muscolari. Con la corretta impostazione e con semplici esercizi si possono eliminare molti dolori da sovraccarico dell’apparato muscolo- scheletrico.
La Rieducazione Respiratoria è indicata in patologie quali la Bronco Pneumopatia Cronica Ostruttiva (BPCO), nelle bronchiectasie, nelle insufficienze respiratorie associate a molteplici patologie polmonari e toraciche, o di natura post chirurgica. L’obiettivo è di ridurre l’impatto che la malattia produce sulla qualità di vita del paziente, limitandone l’autonomia e la partecipazione sociale.
Il Centro di Riabilitazione LEONARDO dispone e si avvale, nello specifico campo operativo, delle più avanzate tecnologie strumentali tra cui, a solo titolo di esempio, la Tecar-terapia (INDIBA) e la FMS (stimolazione elettromagnetica funzionale). La Tecar-terapia, attraverso l’applicazione di particolari elettrodi, trasferisce energia ai tessuti lesi. La vasodilatazione che ne deriva, richiama un maggior afflusso di sangue nella zona sottoposta a trattamento, velocizzando i processi riparativi fisiologici. È particolarmente indicata nelle patologie osteoarticolari e muscolo scheletriche, sia in fase acuta che cronica.