Riso Val Serpe e ComeUP per la Privacy GDPR

Riso Val Serpe e ComeUP per la Privacy GDPR

Dal 1899 l’azienda Val Serpe, situata nel cuore delle Grange Vercellesi, si dedica alla coltivazione del riso, per portare sulle vostre tavole un prodotto fresco, genuino e di ottima qualità. Tramanda questa attività da generazioni con passione e professionalità, consapevoli che la salute sia una priorità nella vita dell’uomo. Il riso viene coltivato con un sistema agricolo di produzione a basso impatto ambientale, prevedendo l’uso razionale di tutti i fattori della produzione, dalla lavorazione del terreno al controllo delle piante infestanti, con lo scopo di ridurre al minimo l’impiego dei mezzi tecnici.

Ma soprattutto è il tipo di lavorazione che utilizza a distinguerla, perché fa sì che la gemma, che occupa un angolo della punta di ogni chicco, non venga mai eliminata completamente. Dalla gemma del riso si origina infatti una nuova piantina ricca di sostanze nutritive importanti per l’alimentazione umana: vitamine, proteine, ac. grassi essenziali, carboidrati semplici, sali minerali e fibra.

Il Riso Carnaroli è considerato la più prestigiosa varietà italiana di riso. Si distingue per i suoi chicchi molto grandi, contiene infatti un amido particolarmente ricco di amilosio che rende i chicchi consistenti e favorisce un’elevata tenuta di cottura. Ideale per risotti, insalate di riso e per tutte le preparazioni dell’alta gastronomia.

Il confezionamento sottovuoto consente di mantenere inalterate tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali dei prodotti, preservandone il gusto e la freschezza. Grazie all’utilizzo di un piccolo mulino in legno dotato della tradizionale mole a pietra, Val Serpe si è impegnata oltre che nella produzione di riso anche nella produzione della farina di mais per polenta e della farina di riso.

Prodotti Val Serpe: riso, risotti, farine, biscotti, grissini.



Call Now Button