Grafica biglietti da visita e stampa professionale

Grafica biglietti da visita e stampa professionale

Biglietti da visita per dare vita ai tuoi progetti e promuovere la tua attività

Presenta al meglio la tua attività con biglietti da visita creativi ed originali grazie alla grafica ed al design di ComeUP Comunicazione. Affianchiamo allo studio di loghi e brand identity, soluzioni chiavi in mano per attività commerciali, ditte e liberi professionisti che intendono dare risalto e visibilità alla propria immagine con biglietti da visita distintivi, con possibilità di stampa in vari formati e grammature.

STUDIO DESIGN + STAMPA BIGLIETTI DA VISITA

Possedere un biglietto da visita da dare alla persona giusta al momento giusto è una strategia di personal branding sempre attuale. Le relazioni, infatti, non si allacciano solo online ma anche tra eventi e colloqui in cui abbiamo la possibilità di farci conoscere di presenza. E in questi casi un biglietto da visita creativo può davvero fare la differenza.

Il formato, la qualità della carta e il design dei biglietti da visita comunicano a primo impatto l’immagine e la personalità di chi lo presenta. Oggi, la tendenza è creare biglietti da visita personalizzati, di design, su carta di alta qualità e in formati originali, che colpiscano l’attenzione e che restino impressi nella memoria di chi li riceve.

  • OFFERTA STARTUP:  Design + Stampa 500 pc = € 150
  • OFFERTA STUDI PROFESSIONALI:  Design + Stampa 3X500 pc = € 350
  • OFFERTA PMI/AZIENDE:  Design + Stampa 10X500 pc = € 900

INVIA QUI IL TUO LOGO SENZA IMPEGNO PER UNA NOSTRA VALUTAZIONE

 

E’ vero che viviamo nell’era digitale, ma è pur sempre vero che per un’azienda, un’attività commerciale o un libero professionista i biglietti da visita continuano ad essere degli strumenti di lavoro a dir poco fondamentali per distinguersi. Contribuiscono a dare un’immagine della professionalità dell’individuo che accetta così di mettersi a disposizione di tutti, compresi i più refrattari all’evoluzione tecnologica.

Perché disporre di biglietti da visita

Il biglietto da visita, strano ma vero, ha fatto il suo debutto nella Francia del XVIII secolo. In quei casi sicuramente l’uso era un po’ diverso da quello attuale, ma allora come oggi questo pezzo di carta serve a comunicare in maniera rapida ed efficace tutte le informazioni di contatto che possano essere utili ad un cliente o ad un interlocutore. Non è necessario insomma perdere tempo a riportare in rubrica i contatti telefonici, a segnare un indirizzo e-mail di riferimento oppure ancora a cercare dei recapiti sui profili social.

Cosa scrivere su un biglietto da visita

Questo ci porta dritti ad un altro argomento di vitale importanza: come deve essere strutturato un biglietto da visita? Beh, senza dubbio in modo da poter risultare di facile consultazione e lettura, completo di tutte le informazioni utili di cui sopra (quindi indirizzo, città, recapito telefonico, e-mail, profili social e quant’altro) ed ovviamente accattivante. In pochi infatti tengono in considerazione l’idea che un biglietto da visita non è esattamente carta straccia, ma una sorta di trampolino di lancio, una vetrina commerciale da utilizzare con intelligenza.

Internet, informatica e biglietti da visita

Ancora oggi, in un’epoca che abbiamo definito ad alta digitalizzazione, il numero di biglietti da visita old style, per così dire, è ancora nettamente superiore rispetto ai non cartacei, con buona pace insomma di chi ritiene questi oggetti scomodi o peggio ancora anacronistici.

Tenete presente comunque, a prescindere da tutto, che i formati più classici sono quelli rettangolari, ma stanno sempre più prendendo piede anche i più estrosi tondiquadrati ed ovali. Ovviamente tanto il formato quanto la veste grafica in genere del biglietto da visita deve in qualche modo adattarsi al tipo di attività pubblicizzata. Insomma: difficilmente un avvocato vi darà un oggetto dalle forme e dai colori eccessivamente stravaganti, cosa che invece potrebbe benissimo fare un disk-jockey o comunque un professionista che basa il suo successo sull’estro, la creatività e la capacità di divertire.



Call Now Button